La Macelleria Gastronomia Pescetto nasce nel 1953 per opera di Pescetto Giovanni che rilevò la bottega dove aveva lavorato sin da quando aveva 12 anni. Nel 1964 Giovanni sposa Valeria Mezzani, che entra in negozio segnando una prima svolta, introducendo i primi pronto-cuoci.
Nel 1991 inizia a lavorare in negozio Alessandro Aiello e l’anno successivo la bottega cambia sede, quella attuale, e si ampli. La lungimiranza di Giovanni fa si che il negozio venga strutturato anche come gastronomia, una novità per quel periodo: già nel 1992 la macelleria poteva vantare un forno trivalente e ben tre laboratori di preparazione.
Dopo la prematura scomparsa di Valeria, dal 2002 saranno Simona e Alessandro a prendere le redini dell’attività di famiglia. Continuando la strada intrapresa da Giovanni, i due hanno sempre uno sguardo al futuro ampliando l’offerta del negozio, proponendo anche pasta fresca, pane artigianale, salumeria artigianale e partecipando a numerosi corsi di formazione dei vari settori di interesse.